.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Provincia di Como: bando smart city a supporto della sostenibilità e dell'inclusione sociale
Provincia di Como: bando smart city a supporto della sostenibilità e dell'inclusione sociale

Un nuovo bando per le smart city, lo sviluppo economico sostenibile e la social innovation: premio da 3000 euro per ricercatori, studiosi e innovatori under 35. Scadenza il 12 novembre 2013.

Online il nuovo bando del Fondo Rotary Premio alla Ricerca dedicato a studiosi e innovatori che operano nella provincia di Como. Per l’edizione 2013 è stato scelto come argomento e campo scientifico: “La smart city a supporto dello sviluppo sostenibile e partecipato e dell’inclusione sociale”.
Possono concorrere al bando studenti di corsi di Dottorato di ricerca, Dottori di ricerca e Ricercatori universitari che operino nel territorio della provincia di Como, o producano un lavoro avente ricaduta sullo stesso. I candidati, di età non superiore ai 35 anni, dovranno sottoporre al giudizio della Commissione un lavoro, inedito o pubblicato da non più di due anni dalla data di scadenza del Bando, non oltre il 12 novembre 2013 presso la Segreteria della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, ente organizzatore del premio.

L’ammontare del Premio per l’edizione 2013 è fissato in Euro 3.000,00 (tremila/00). Entro il 18 aprile 2014 il Premio sarà conferito insindacabilmente da una Commissione giudicante composta da: il Presidente pro-tempore del Rotary Club di Como; un membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione; due membri del Rotary Club di Como, scelti dal Consiglio dello stesso; il Prorettore del Politecnico di Milano-Polo di Como; il Rettore Vicario dell’Università degli Studi dell’Insubria; il Presidente del Centro di Cultura Scientifica Alessandro Volta di Como.

 

Fonte: key4biz.it