.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Unioncamere Lombardia: Conoscere le regole per rispettarle
Unioncamere Lombardia: Conoscere le regole per rispettarle

Si  è aperta martedì 25 giugno a Mantova la serie di appuntamenti con le PMI organizzati da Unioncamere Lombardia con le Camere di Commercio lombarde - in collaborazione con Transparency International Italia - dedicati alla trasparenza. La legalità infatti è il principio alla base della concorrenza, che le Camere di Commercio – garanti del corretto andamento del mercato – tutelano e difendono sul territorio in modo capillare. Nei seminari saranno esposti con un taglio pratico i nuovi rischi di legge per le imprese in presenza di problemi di corruzione, assieme ai metodi più efficaci per prevenirla e per difendersi.
I seminari diffonderanno strumenti e spunti in tutta la Lombardia: dopo l’evento di Mantova in Camera di Commercio (Via Calvi, 28 - Sala “Lune e Nodi”) seguiranno questo calendario:

• Mantova e Cremona, Martedì 25 giugno 2013 – ore 9.30 CCIAA di Mantova
• Monza, Giovedì 4 luglio 2013 – ore 9.30 CCIAA di Monza e della Brianza
• Lodi, settembre 2013 – CCIAA di Lodi
• Brescia, ottobre 2013 – CCIAA di Brescia
• Bergamo, ottobre 2013 – CCIAA di Bergamo
• Pavia, Giovedì 21 novembre 2013 – ore 9.30 - CCIAA di Pavia
• Milano, novembre 2013 - CCIAA di Milano

“E’ la prima volta in Italia che viene organizzato un ciclo sistematico di incontri gratuiti per aiutare le imprese a conoscere e combattere i fenomeni legati alla corruzione” ha dichiarato Francesco Bettoni Presidente di Unioncamere Lombardia “grazie al supporto di Transparency autorevole e riconosciuta ONG mondiale su questo tema con la quale condividiamo la linea di fondo: in Lombardia non ci deve essere spazio per la corruzione. Non è un caso infatti che nella nuova legislazione le Camere di Commercio siano diventate snodo imprescindibile a supporto della trasparenza per le aziende”
 
Per informazioni: Silvia Utili – Unioncamere Lombardia - utili@lom.camcom.it; tel.: 02.607990244