.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Sviluppo sostenibile: la Commissione propone nuovi finanziamenti
Sviluppo sostenibile: la Commissione propone nuovi finanziamenti

La Commissione europea ha deciso oggi di proporre finanziamenti a favore della riduzione della povertà e dello sviluppo sostenibile, attivi a partire dal 2015, quando saranno ormai scaduti gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (Millennium Development Goals-MDG).
La comunicazione è stata rilasciata specificando la sua attinenza con il documento intitolato ‘A Decent Life for all: Ending poverty and giving the world a sustainable future’ (Una vita dignitosa per tutti: sconfiggere la povertà e dare al mondo un futuro sostenibile).

Accogliendo favorevolmente la dichiarazione il Commissario per lo Sviluppo Andris Pieblags ha dichiarato: “Questo è un altro grande passo verso la messa in atto del futuro post-2015. Al fine di fare progressi nella politica abbiamo bisogno di usare tutte le risorse disponibili e guardare a modi nuovi, innovativi e affidabili, per finanziare l’eradicazione della povertà e raggiungere a lungo termine lo sviluppo sostenibile”.
Prendendo in esame le diverse risorse finanziarie disponibili il documento indica di voler indirizzare gli aiuti lì dove ce ne sarà più bisogno, ascoltando le opinioni e i suggerimenti degli stati partner in modo da aiutare i paesi e le famiglie più povere ad uscire dalla difficoltà. 

Fonte:rinnovabili.it