.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Napoli, 16 dicembre: Giornata su Responsabilità Sociale d'Impresa, Sicurezza e Antincendio
Napoli, 16 dicembre: Giornata su Responsabilità Sociale d'Impresa, Sicurezza e Antincendio

 Il giorno 16 dicembre 2013 dalle ore 9:00, presso la sede della Camera di Commercio di Napoli in via S. Aspreno n. 2, il Consorzio Promos Ricerche, quale Sportello camerale della Responsabilità Sociale d’Impresa, ha organizzato, con il patrocinio della Regione Campania, una: “Giornata su Responsabilità Sociale d’Impresa, Sicurezza e Antincendio”.

L’incontro è il primo atto del Programma Regionale “Dalla Responsabilità Sociale a quella Amministrativa d’Impresa” - Dai Sistemi di Gestione della Sicurezza al Modello 231/01, che il Consorzio Promos Ricerche svolge, in diretta collaborazione con Unioncamere Campania, INAIL Campania, e Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco.

La giornata è articolata in tre momenti: il primo riguarderà la presentazione generale del Programma, seguirà un Safety-Day che, dopo i saluti istituzionali, vedrà le relazioni presentate dai tecnici dei Vigili del Fuoco e dalla CONTARP dell’INAIL. La giornata si chiuderà con un Workshop tecnico e con la presentazione di numerose interessanti testimonianze aziendali.

L’evento costituisce l’occasione per annunciare l’attivazione del Programma che si esplicita mediante interventi di tipo divulgativo/informativo, come i “Safety Day” ed i “Workshop”, seguiti da “seminari” e “corsi” gratuiti di formazione specifica sui Sistemi di Gestione della Sicurezza in azienda, che si terranno presso tutte le Camere di Commercio della Campania. Il programma prevede l’erogazione di corsi gratuiti, a favore di responsabili di imprese e loro consulenti, per Auditor e Lead Auditor di SGSL e Igienisti Industriali.

Per l’iscrizione al corso sarà data la precedenza ad addetti e rappresentanti delle PMI partecipanti al Convegno ed al workshop, in possesso dei requisiti richiesti, privilegiando la partecipazione di un rappresentante per ogni azienda/organizzazione. Agli iscritti agli Ordini professionali dipendenti di PMI locali, è riservato il 50 % dei posti disponibili per i corsi.

Oltre alla consolidata collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri, da quest’anno il programma vede il diretto coinvolgimento di altri Ordini Professionali, come i Commercialisti e gli Avvocati e del Collegio dei Periti Industriali.

L’Ordine degli Avvocati della provincia di Napoli ed il Collegio dei Periti Industriali della provincia di Napoli, riconosceranno ai propri iscritti partecipanti n° 5 crediti formativi.

È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

 

Modulo iscrizione on-line

 

Per maggiori informazioni clicca qui                                       

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Camera di commercio di Napoli