.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Rinnovabili: bando da oltre 1,6 mln per il fotovoltaico in Liguria
Rinnovabili: bando da oltre 1,6 mln per il fotovoltaico in Liguria

La Liguria punta sulle rinnovabili. La regione ha messo a disposizione delle imprese che investiranno nella produzione di energia da fonti pulite un bando da oltre 1 milione e 600 mila euro. Gli interventi potranno riguardare la produzione di energia da fonte rinnovabile fotovoltaica e il miglioramento della tutela ambientale.

L’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli ha dato annuncio dell’iniziativa di recente. Le risorse del bando provengono dai fondi europei 2007-2013 del programma POR-FESR per la competitività regionale e l’occupazione. Potranno concorrere al bando le imprese presenti sul territorio della Liguria e le realtà no-profit.

Al momento della presentazione della domanda, le grandi, piccole e medie imprese, così come i soggetti no-profit, impegnati nella produzione di beni o nell’offerta di servizi, dovranno essere iscritte al Repertorio economico amministrativo o al Registro delle imprese, e dovranno risultare in attività.

La Regione Liguria metterà a disposizione dei partecipanti una somma complessiva pari a quasi 1 milione e 700 mila euro. Le aziende dovranno utilizzare i fondi per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile destinata all’autoconsumo o da immettere nella rete elettrica di distribuzione. Le aziende dovranno impegnarsi ad investire entro 12 mesi dalla concessione del contributo.

Il contributo sarà erogato a fondo perduto e coprirà il 40% della spesa di investimento ammissibile o il 50% della somma necessaria per la sostituzione di una copertura già esistente, che contenga amianto. Le aziende e le realtà no-profit potranno presentare la propria domanda di partecipazione esclusivamente online, attraverso il sito web www.filse.it dal 25 febbraio al 25 marzo 2014.

 

 

Fonte: www.greenbiz.it