.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Unioncamere: convegno "Tra crisi e ripresa: la strada dell'edilizia sostenibile e del partenariato pubblico privato"
Unioncamere: convegno "Tra crisi e ripresa: la strada dell'edilizia sostenibile e del partenariato pubblico privato"

 Il 5 febbraio p.v. si discuteranno a Roma, presso la sede di Unioncamere, le strategie, gli strumenti e le opportunità rappresentate dall’edilizia sostenibile per una graduale ripresa della crescita economica del Sistema Paese.
Se con l’aggravarsi della crisi e con l’acuirsi dei tagli alla spesa pubblica, il mercato delle opere pubbliche è generalmente crollato, parallelamente, nel 2013, si è registrata una fase di sviluppo del mercato pubblico di riferimento per l’edilizia sostenibile, con tassi di crescita del 3% per l’intero mercato e superiori al 20% per le operazioni che hanno visto la costituzione di un Partenariato Pubblico e Privato (PPP). Questo nonostante le difficoltà di accesso al credito, che hanno determinato il crollo della domanda di grandi infrastrutture e delle numerose criticità legate all’intero percorso decisionale, tecnico e realizzativo.
Il convegno sarà l'occasione per discutere dell'edilizia sostenibile nell'ambito del PPP, anche grazie all'analisi di casi di successo realizzati e avere indicazioni su "come fare un PPP".
Per iscriversi al convegno e ricevere informazioni inviare una e-mail a: www.infopieffe.it oppure progetti.sistema@unioncamere.it entro il 31 gennaio 2014.

Fonte: Unioncamere