.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Bando della Regione Liguria da 1.7 milioni di euro per le imprese che investono sulle rinnovabili
Bando della Regione Liguria da 1.7 milioni di euro per le imprese che investono sulle rinnovabili

Un bando da quasi 1,7 milioni di euro per le imprese liguri che vogliono investire nell’energia rinnovabile: le risorse sono messe a disposizione dalla Regione Liguria nell’ambito dell’Asse 2 del Por-Fesr 2007-2013, Competitività regionale e occupazione.
L’iniziativa sarà illustrata nel corso di un “Info day regionale Energia” organizzato da Unioncamere Liguria, in collaborazione con la Camera di Commercio di Savona, in programma mercoledì 12 febbraio, dalle 10, nella sede dell’ente camerale savonese (via Quarda Superiore 16).

Gli investimenti ammissibili al bando, che aprirà il 25 febbraio, saranno quelli necessari a realizzare impianti fotovoltaici di potenza compresa tra i 20 e i 200 kWp e dovranno essere completati entro un anno dalla ricezione della concessione.

Il contributo, a fondo perduto, andrà a coprire fino al 40% dell’investimento per interventi che riguardano l’acquisto di materiali per la realizzazione dell’impianto e fino al 10% delle spese di progettazione, collaudo e certificazione. Per ciò che riguarda invece gli investimenti per l’installazione dell’impianto e le opere edili connesse, il contributo concesso potrà arrivare fino al 50%. In ogni caso, le agevolazioni concesse da Filse, non potranno superare i 200 mila euro (100 mila euro per il settore trasporto).

Leggi l'articolo

 

Fonte: www.ivg.it