.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Unioncamere Lombardia: Premiazione Buone Prassi di Responsabilità Sociale 2013
Unioncamere Lombardia: Premiazione Buone Prassi di Responsabilità Sociale 2013

Sono ben 137 le aziende lombarde che saranno premiate dal sistema camerale lombardo giovedì 10 Aprile alle 9.30 all’Auditorium di Palazzo Lombardia riconoscendo le loro attività di impegno sociale e ambientale, 13 delle quali con sede legale/operativa in provincia di Bergamo. La massiccia adesione delle imprese responsabili di tutte le dimensioni e settori (piccole e medie imprese, cooperative e società partecipate da enti pubblici) conferma le crescente importanza di questo appuntamento.

Giunta ormai alla sua quinta edizione, la selezione e raccolta di buone prassi aziendali per la Responsabilità Sociale promossa da Unioncamere Lombardia con le Camere di Commercio lombarde premia il comportamento esemplare nei confronti della società e dell’ambiente. Le imprese che hanno passato il vaglio tecnico beneficeranno della visibilità offerta dal “Repertorio online delle Buone Prassi di CSR” - che da quest’anno include l'impegno contro la corruzione – consultabile liberamente sul sito regionale (www.csr.unioncamerelombardia.it).

Le categorie oggetto di valutazione sono le seguenti: Progetti di sostenibilità ambientale, Qualità del lavoro e relazioni con il personale, Iniziative nei confronti della Società Civile e nei confronti della Comunità Sociale e del Territorio, Qualità delle relazioni con fornitori, clienti e consumatori; Governo e gestione responsabile dell’azienda. Una menzione speciale è riservata alle imprese promotrici di partnership innovative e che hanno coinvolto altre aziende su questi temi.

Quest'anno l’evento di premiazione si svolgerà a Palazzo Lombardia, ospiti della Regione Lombardia con la quale il Sistema camerale e le Associazioni di categoria regionali - ANCE Lombardia, Confapindustria Lombardia, Confartigianato Lombardia, Confcommercio, Confcooperative Lombardia, Confesercenti Lombardia, Confindustria Lombardia, C.L.A.A.I. e Federdistribuzione - hanno sottoscritto un Protocollo per la diffusione della Responsabilità Sociale: sarà così un' occasione di confronto tra le istituzioni e le imprese sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Scarica il programma     -    Scarica il comunicato stampa

 

 

 

 

 

 

Fonte: Unioncamere Lombardia