.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Cosenza: Voucher per audit energetiche
CCIAA Cosenza: Voucher per audit energetiche

La Camera di Commercio di Cosenza incentiva le politiche e gli investimenti in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile attraverso un bando per la concessione di voucher a favore delle imprese del territorio provinciale che effettuano Diagnosi (audit) energetiche finalizzate alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell'energia o alla conversione di fonti energetiche “pulite”.

Il Bando, già approvato ed in pubblicazione sul sito camerale www.cs.camcom.it dal prossimo mercoledì 23 aprile, consente di cofinanziare, mediante l’erogazione di voucher, il 50% delle spese sostenute per:

  1. consulenza per audit finalizzati alla valutazione del consumo di energia ed al risparmio energetico;
  2. consulenza per audit diretti all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (esempio impianti fotovoltaici, pannelli solari e termici).

L’importo massimo del voucher è di € 2.500 per ciascuna azienda beneficiaria.

Il Commissario dell'Ente Pasquale Monea si dichiara particolarmente soddisfatto per la capacità dell'ente di portare avanti, con determinazione, il programma annuale di inziative a vantaggio delle imprese. Il Segretario Generale Donatella Romeo ricorda che attraverso queste iniziative sarà possibile raggiungere un duplice obiettivo: presso l'impresa,di sensibilizzazione su un tema di grande impatto economico e sociale, presso i giovani professionisti, che possono comprendere e far comprendere le nuove frontiere della green jobs.

Maggiori informazioni potranno essere fornite dal Servizio Studi, Promozione Economica, Innovazione della Camera di Commercio di Cosenza al dott. Ettore Albanese 0984/815254 o inoltrando una mail a info.promozione@cs.camcom.it  

Fonte: Camera di commercio di Cosenza