.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Treviso: Revocato il Bando per l'erogazione di Voucher (contributi a fondo perduto) per interventi di check up tecnologici dedicati alle imprese Trevigiane
CCIAA Treviso: Revocato il Bando per l'erogazione di Voucher (contributi a fondo perduto) per interventi di check up tecnologici dedicati alle imprese Trevigiane

La Giunta camerale, col Provvedimento n. 97 del 23 maggio 2014, ha deciso di non procedere all'emanazione del "Bando per l'erogazione di contributi (voucher) alle imprese della provincia di Treviso per lo svolgimento di check up tecnologici", che era previsto nella fase due del progetto "Servizi avanzati di IT e banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico".
Tale decisione è motivata dalla duplicazione di interventi, volti a facilitare il trasferimento dell'innovazione tecnologica ed organizzativa, nonché a sostenere le innovazioni organizzative e gestionali.

Nei prossimi mesi sarà emanato un Bando camerale per la concessione di contributi alle PMI per favorire l'innovazione, la competitività, per l'applicazione di tecnologie avanzate e la salvaguardia dell'ambiente per il 2014 (così detto Bando Innovazione 2014).

Verrà adottato in attuazione delle disposizioni di massima fornite dalla Giunta con deliberazione n. 294 del 13.12.2013, ovvero della volontà politica di ripetere, compatibilmente alla disponibilità economica per il 2014, la massimizzazione del sostegno diretto alle imprese per investimenti innovativi e per la ripresa del mercato interno, in considerazione del notevole successo della iniziativa avviata nel 2013.
Viene comunque mantenuto nel sito camerale l'Elenco soggetti esperti in check up tecnologici, approvato con Determinazione del Segretario Generale n. 57 del 7 maggio 2014, dando così la possibilità, alle imprese che vorranno partecipare al Bando Innovazione 2014, di poter consultare liberamente tale Elenco, senza ulteriori vincoli né per l'Ente camerale, né per le imprese Trevigiane. In ogni caso il futuro bando Innovazione 2014 non prevede l'erogazione di voucher.

Per ogni ulteriore informazione in merito contattare lo Sportello CSR e Ambiente:
tel. 0422 595288; fax 0422 412625;
e-mail: sportellocsr@tv.camcom.it
www.csrtreviso.it

Fonte: Camera di commercio di Treviso