.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Crotone: Aperte le iscrizioni al "Corso di formazione sulla gestione energetico-ambientale"
CCIAA Crotone: Aperte le iscrizioni al "Corso di formazione sulla gestione energetico-ambientale"

La Camera di commercio di Crotone, nell’ambito del Fondo perequativo Accordo di Programma MISE Unioncamere 2012, organizza un’attività formativa volta alla riconversione professionale di figure legate all’efficientamento energetico e ai servizi di offerta di energia alternativa (green jobs).
Il corso ha lo scopo di fornire un quadro generale sui principali aspetti della gestione energetico-ambientale, partendo dalla riqualificazione energetica attraverso la diagnosi energetica, il monitoraggio dei consumi, la valutazione degli investimenti per il miglioramento dell’efficienza energetica, l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle fonti energetiche rinnovabili, fino ad arrivare alla nuove figure di “green jobs”, come leva di sviluppo del territorio.
Il corso della durata complessiva di 16 ore, si terrà presso la sede della camerale presumibilmente entro la fine di novembre 2014.
Possono presentare domanda di partecipazione al corso: i titolari o legali rappresentanti di impresa iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Crotone, in regola con il pagamento del diritto annuale, e i professionisti residenti in provincia di Crotone, iscritti nei relativi Albi o Collegi professionali.
La partecipazione al corso è gratuita.
La domanda, redatta secondo le disposizioni previste dal Bando, dovrà pervenire alla Camera di commercio di Crotone, esclusivamente tramite PEC alla casella di posta elettronica certificata protocollo@kr.legalmail.camcom.it, entro il 15 novembre 2014. La selezione dei partecipanti sarà effettuata sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Dr.ssa Sylvie Marie Orlando: (telefono 0962/6634235; e-mail sylviemarie.orlando@kr.camcom.it) oppure l’Ufficio Promozione (0962 6634231-207-229; promozione@kr.legalmail.camcom.it).
Il Bando, comprensivo di domanda di partecipazione, è reperibile sul sito internet dell’Ente www.kr.camcom.gov.it.

Comunicato stampa in formato
Bando
Locandina

Fonte: Camera di commercio di Crotone