.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Al via la nona edizione del Premio Sodalitas Social Award
Al via la nona edizione del Premio Sodalitas Social Award

È giunto alla nona edizione il Premio Sodalitas Social Award: una iniziativa di alto valore sociale - riconosciuta anche dal Presidente della Repubblica - dedicata ai migliori progetti di Responsabilità Sociale d'Impresa, realizzati dalle imprese di tutte le dimensioni e settori, associazioni imprenditoriali, distretti industriali, enti locali ed istituzioni pubbliche o scolastiche.

Il Premio, in questa edizione, è suddiviso nelle seguenti aree tematiche e categorie di riferimento.

4 aree tematiche:
1. Ambiente
2. Comunità
3. Lavoro
4. Mercato

6 categorie:
1. Premio per la migliore iniziativa a favore dell'Ambiente
2. Premio per la migliore iniziativa rivolta alla Comunità, ai suoi soggetti e ai suoi bisogni
3. Premio per la migliore iniziativa a sostegno del valore della Persona e del Lavoro
4. Premio per la migliore iniziativa nell'ambito del Mercato
5. Premio per la migliore iniziativa di Responsabilità Sociale realizzata da PMI
6. Premio per la migliore iniziativa di Responsabilità Sociale realizzata da ente locale, istituzione pubblica o scolastica

Premio speciale della Giuria per la 9^ edizione:
dedicato ad imprese, organizzazioni territoriali ed istituzioni pubbliche, scolastiche ed universitarie, che abbiano realizzato programmi a favore dell'inserimento e dello sviluppo professionale dei giovani, promuovendo apposite iniziative di avvicinamento e integrazione con il mondo della Scuola e dell'Università, contribuendo così a facilitare l'accesso giovanile al mondo del lavoro.

La partecipazione al Premio è gratuita ed aperta a imprese di tutte le dimensioni e settori, ad associazioni imprenditoriali, distretti industriali, ad enti locali ed istituzioni pubbliche o scolastiche.

Bando, scheda di iscrizione e linee guida per la compilazione sono scaricabili dal sito Sodalitas.

La documentazione dovrà essere compilata ed inviata, esclusivamente in formato elettronico, entro il 31 gennaio 2011 all'indirizzo e-mail socialaward@sodalitas.it

La premiazione si terrà nel maggio 2011 a Milano, in occasione dell'evento annuale sulla responsabilità sociale di impresa organizzato da Sodalitas.

Come già nelle precedenti edizioni del premio, al termine della manifestazione tutti i progetti pervenuti entro il termine stabilito verranno raccolti nel “Libro d'Oro della Responsabilità Sociale d'Impresa”, la pubblicazione on-line che raccoglie le “case histories” dei progetti che annualmente si candidano al Sodalitas Social Award e che potranno essere segnalati e consultati nel sito Sodalitas Social Solution, che risulta essere il più completo database europeo in materia.

Camera di commercio di Treviso

Tags