.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Concorso "Oscar Green": promuovere i giovani agricoltori
Concorso "Oscar Green": promuovere i giovani agricoltori

Coldiretti Giovani Impresa promuove il concorso "Oscar Green". L'iniziativa è finalizzata a valorizzare le giovani realtà imprenditoriali italiane del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile. I percorsi imprenditoriali devono rientrare in una delle seguenti cinque categorie: Impresa 2.Terra; Campagna Amica; Paese Amico; We green; Fare Rete.

Possono partecipare al concorso gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che hanno compiuto massimo 40 anni: operanti sul territorio nazionale, che, all'interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un'idea innovativa per la categoria "Fare rete". Le iscrizioni sono aperte a società non agricole che dimostrano un legame lavorativo con aziende agricole.

Tutte le imprese che parteciperanno al concorso riceveranno un attestato di partecipazione. Le 15 imprese che parteciperanno alla fase finale del concorso: entreranno nel DVD "Oscar Green 2015", avranno spazi di promozione sui media nazionali, le loro storie e i loro video saranno pubblicati sul sito Oscar Green per tutto il 2015. Le 5 imprese vincitrici delle singole categorie riceveranno l'"Oscar Green". 

Fonte: lagazzettadilucca.it