.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Innovazione Sostenibile: un laboratorio per sviluppare idee di economia collaborativa
Innovazione Sostenibile: un laboratorio per sviluppare idee di economia collaborativa

 Innovazione Sostenibile, associazione nata nel 2008 da un gruppo di professionisti provenienti da diverse realtà, organizza un laboratorio di formazione sulla Sharing Economy. L’economia collaborativa sta esplodendo anche in Italia, sposa in pieno il concetto di sviluppo sostenibile e sta diventando la dimensione vincente in molti ambiti, sia nei profit che nei no profit. Il laboratorio di formazione proposto da Innovazione Sostenibile ha come scopo quello di introdurre idee, modelli, concetti ed esempi di Sharing Economy riusciti che servano a inquadrare la propria idea di business e a sottoporla a persone che siano sensibili al tema.

Il corso in pratica prevede tre fasi. Nella prima fase sono previsti 4 webinar di due ore, ciascuno con un proprio tema. I 4 incontri, che potranno essere seguiti quindi comodamente da casa, introdurranno la materia. Nella seconda fase è prevista una consulenza via skype erogata da esperti che aiuteranno il partecipante al laboratorio a inquadrare meglio la sua idea di sharing economy. Nella terza fase invece ci sarà un workshop di due giorni dove poter discutere concretamente della propria idea e magari trovare collaboratori futuri.

Il primo giorno di workshop ci saranno anche importanti testimoni di business riusciti che sono basati sulla sharing economy: Bla Bla car e Gnammo. Queste due realtà sono l’esempio di economia collaborativa e rappresentano il modello da seguire per trarre profitto da un’idea sostenibile.

Per saperne di più basta cliccare sulla locandina del laboratorio, che avrà inizio il 10 Aprile 2015.

Fonte: urbanpost.it