.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Viterbo, 26 novembre: Premio Responsabilità Sociale d'Impresa 2010
Viterbo, 26 novembre: Premio Responsabilità Sociale d'Impresa 2010

Venerdì 26 novembre si svolge la consegna del Premio Responsabilità Sociale d’Impresa 2010, proposto dalla Camera di Commercio di Viterbo attraverso il CeFAS, per valorizzare quelle aziende della provincia viterbese che si sono distinte per comportamenti virtuosi tra cui certificazioni di qualità, ambientali e sociali, o specifici investimenti su risorse umane, ambiente, relazioni sociali e sul territorio.

La cerimonia prevede l’assegnazione di due riconoscimenti: per la categoria “Imprese” e per la categoria “Società Cooperative”. Verrà fatta inoltre una menzione speciale a un’impresa femminile, senza precludere al conseguimento del Premio in una delle due categorie.

In lizza 28 imprese: Az. Agricola Biodinamica Menicocci Cristina di Fabrica di Roma, Azienda Agricola La Viola di Tarquinia, Azienda Agricola Trebotti di Castiglione in Teverina, Biosystem di Soriano nel Cimino, C.I.A. Diffusione di Viterbo, Cantina di Montefiascone Montefiascone, Carrozzeria 3B di Viterbo, Carrozzeria Maceroni Domenico di Canino, Centro Ceramica Civita Castellana, Collevalle Agrinatura Soc. Coop. Agricola di Bomarzo, Di Maio Andrea di Canepina, Disegno Ceramica Gallese, Econet di Montefiascone, Essemme Soluzioni per il Miglioramento di Viterbo, FACMA di Vitorchiano, Formaggi Chiodetti di Civita Castellana, Francigena di Viterbo, H&S Gestioni Aziendali di Viterbo, Infosoft di Viterbo, Italtec di Caprarola, La Dolce Tuscia di Capranica, Mani in Pasta di Acquapendente, Oleificio 3C di Vignanello, Orsolini Amedeo di Vignanello, Parkservice di Caprarola Sea Tuscia di Viterbo, Soc. Agricola Cupidi e Leonardi Viterbo, Sorgente Sociale Soc. Coop. Sociale di Bomarzo.

Il Premio consiste in una attestazione di onore, con un logo dedicato, da utilizzare come elemento di distinzione per l’impresa e la cooperativa vincitrice. Inoltre gli esperti del CeFAS forniranno ai vincitori il supporto operativo per la redazione del bilancio sociale 2010.

Alla premiazione è previsto l’intervento di varie autorità, tra cui il Presidente della Camera di Commercio di Viterbo Ferindo Palombella, il Prefetto di Viterbo Carmelo Aronica, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Viterbo Franco Rosati e Stefano Gasbarra, Responsabile del Progetto CSR Tuscia Viterbese.C

Camera di commercio di Viterbo