.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Alla Luiss il 2° Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa
Alla Luiss il 2° Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa

Per la seconda edizione del Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale di Roma, l’appuntamento è fissato per mercoledì 6 maggio alle ore 10 in viale Romania 32. L’Università Luiss ospita un’intera giornata di incontri, ad ingresso libero, aperta ai giovani studenti degli atenei romani che vogliono prepararsi al futuro sulla scia di valori come la passione e l’ispirazione. E capire quali opportunità professionali offre la Corporate Social Responsibility.
La Responsabilità Sociale d'Impresa è infatti il nuovo orizzonte, in un mondo in cui si cominciano ad intravedere i primi segnali di cambiamento: attenzione al territorio, alle catene di fornitura e alle opportunità di miglioramento per le aziende italiane.
Ad inaugurare il Salone ci sarà il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, accolto dal direttore generale della Luiss Guido Carli Giovanni Lo Storto, insieme con Sabrina Florio, presidente Anima per il Sociale, Giovanni Battista Costa, presidente Next, Rossana Revello, Gruppo Tematico Cultura Confindustria, ai quali è affidata l’apertura dei lavori. Anima per il sociale nei valori d’impresa, Koinetica, LUISS, Next, con il supporto della Regione Lazio, propongono un programma ricco di incontri e dibattiti sulle iniziative in cantiere, per supportare le attività di responsabilità sociale. Durante la giornata, è prevista anche la premiazione degli Oscar della Sostenibilità sostenuti dalla Regione Lazio.  

Fonte: radiocolonna.it