.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Cuneo: al via il concorso "Innovatori per l'ambiente"
Cuneo: al via il concorso "Innovatori per l'ambiente"

 Il concorso "Innovatori per l'ambiente" rientra tra le iniziative di un percorso di progettazione annuale del movimento giovanile WSF Collective, incentrato sulle tematiche ambientali.

Grazie al contributo della Fondazione CRC, l'iniziativa prevede l'assegnazione di un premio di 1.000 euro per sostenere la realizzazione dei progetti più efficaci ed innovativi relativi alla difesa dell’ambiente e volti a migliorare, in generale, la qualità della vita nel Comune di Cuneo.

La partecipazione al concorso è gratuita e non sono previsti limiti di età. I proponenti potranno essere singoli individui, associazioni o gruppi informali, gravitanti nel Comune di Cuneo od in Comuni limitrofi.

Saranno ammissibili progetti riguardanti la creazione di applicazioni per cellulare, siti web, ricerche, eventi, campagne di sensibilizzazione, indagini conoscitive e costruzioni materiche relative a tematiche quali, solo a titolo di esempio, la difesa del suolo, lo spreco alimentare, le energie rinnovabili, la mobilità sostenibile o la tutela della flora e della fauna.

Le proposte dovranno avere come destinataria la comunità cittadina.

Per scaricare il bando completo ed il modulo per l’iscrizione  clicca qui.

Le proposte dovranno pervenire entro il 03 agosto 2015, mentre la premiazione avverrà il 6 settembre 2015 al Parco fluviale Gesso e Stura, nell'ambito del Green Park Festival.

L’organizzazione mette a disposizione un tutor che potrà accompagnare i gruppi nella progettazione dell’idea.

Per qualunque informazione è possibile rivolgersi alla segreteria del WSF Collective: info@wsfcollective.com – 348.7544311

Fonte: targatocn.it