.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Padova - CSR: Fare Rete per competere, il 26 maggio seminario
Padova - CSR: Fare Rete per competere, il 26 maggio seminario

 L’impresa crea valore quando orienta la propria gestione verso l’obiettivo della sostenibilità.
E’ partendo da questo presupposto su cui poggia il concetto di responsabilità sociale d’impresa che martedì 26 maggio alle ore 14,00 si svolgerà il seminario gratuito “Innovazione sociale e Responsabilità sociale. Elemento di competitività per le imprese e il territorio” presso l’Hotel Al Pino Verde di Camposampiero (Borgo Padova, 114).
L’incontro, a partecipazione gratuita per le imprese, rappresenta la conclusione del progetto ISIT Innovazione Sociale Imprese Territorio, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo 20072013 della Regione Veneto, di cui Ascom Padova è capofila, e che è stato realizzato da numerosi partner locali nelle province di Padova e Rovigo, fra cui la Camera di Commercio di Padova.
L’incontro fornirà una bussola a quanti si vogliano orientare sui temi della responsabilità sociale d’impresa e dell'innovazione sociale, puntando i fari sull’importanza delle reti locali per l’innovazione e la competitività aziendale.
Durante il seminario, funzionari dell’ente camerale illustreranno anche il nuovo Sportello per la Fatturazione elettronica della Camera di Commercio di Padova ed il programma gratuito di fatturazione elettronica per aiutare le PMI in questo delicato passaggio al digitale. L’obiettivo è trasferire alle aziende l’importanza di utilizzare la fatturazione elettronica come processi di dematerializzazione e informatizzazione per migliorare la sostenibilità ambientale.
Il seminario si chiuderà con i risultati del progetto ISIT ed alcune testimonianze di buone pratiche aziendali locali, esempi da imitare per soluzioni innovative e sostenibili in questo periodo di crisi.
Camera di Commercio di Padova, Massimo Nardin, e-mail: ufficio.stampa@pd.camcom.it

Fonte: Camera di Commercio di Padova