.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Expo: dal 1 al 3 si parla di nuovi modelli e imprese sociali
Expo: dal 1 al 3 si parla di nuovi modelli e imprese sociali

 Nuovi modelli di sviluppo, più sostenibili e gestiti diversamente nell’area, sempr più vasta, dell’impresa sociale. Argomento fondamentale in ambito Expo 2015 che verrà affrontato da mercoledì al 3 luglio nel convegno Social Entreprise World Forum organizzato dalla Fondazione ACRA-CCS, con il patrocinio di Expo e del ministero degli esteri e della Cooperazione.

L’edizione del 2015 “Growing a New Economy” si tiene a Milano presso il sito espositivo di Expo e l’Università Iulm. Nei giorni precedenti e successivi all’evento saranno organizzate visite alla scoperta di imprese sociali italiane.In Italia e in Europa la percezione diffusa che i modelli consolidati di sviluppo non siano più sostenibili ha dato nuova energia al dibattito sul ruolo e l’impatto dell’impresa sociale; l’Unione europea ne ha dichiarato la centralità lanciando a Strasburgo nel febbraio 2014 la Social Business Iniziative le cui linee guida riconoscono la vitalità e la forza di questi nuovi modelli.
L’edizione del Social Enterprise World Forum porterà in Italia le voci più interessanti e le esperienze più innovative maturate nel mondo offrendo alle imprese sociali italiane, agli operatori e agli investitori l’opportunità di entrare in contatto con i protagonisti di questo dibattito a livello nazionale ed internazionale.

Fonte: http://www.onuitalia.com/