.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Accor: più benefici grazie alla responsabilità sociale d'impresa
Accor: più benefici grazie alla responsabilità sociale d'impresa

Due ricerche compiute da Accenture e EY hanno analizzato i benefici delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa (CSR) sulle performance aziendali del gruppo alberghiero Accor Hotels e hanno fatto emergere il forte legame tra queste e la soddisfazione degli ospiti. Ne sono prova la certificazione ISO 14001, standard riconosciuto a livello mondiale per la salvaguardia dell’ambiente, e il successo degli obiettivi della “Carta 21″, che prevede 65 azioni che l’hotel può implementare per ridurre il proprio impatto ambientale. Questi hanno contribuito al miglioramento della fidelizzazione del cliente e delle prestazioni aziendali. Un numero crescente di clienti b2b considera la CSR un criterio ulteriore da tenere in considerazione al momento della selezione del proprio hotel. Infatti, un sondaggio interno a cura di EY rivela che il 70% dei fornitori comunica le proprie caratteristiche di CSR durante il processo RFP, così come nelle relazioni commerciali quotidiane. 

Fonte: www.travelquotidiano.com