.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Forlì, 24 novembre: Incontro su "Impresa ed Etica"
Forlì, 24 novembre: Incontro su "Impresa ed Etica"

 

La congiuntura storica che stiamo vivendo mette sempre più in evidenza la necessità della stretta relazione che Etica ed Economia si avviano ad intrecciare nuovamente dopo anni di netta separazione.

Questa situazione produce elementi di attenzione, sia nel contesto locale che in quello globale, che richiedono una riflessione approfondita da parte della società nel suo complesso (istituzioni, cittadini, imprese ecc.).

Il Convegno “Impresa ed Etica” ha come obiettivo quello di fare il punto sul posizionamento del sistema economico del territorio rispetto a tale necessità.

Ciò verrà perseguito attraverso la presentazione ed analisi di due strumenti, la Linea Guida ISO 26000 di recentissima approvazione ed il cosiddetto “Codice Etico” promosso dalla Prefettura di Forlì–Cesena e sottoscritto dagli Enti e dalle Associazioni di Categoria del territorio. In particolare verranno messe in luce le opportunità ed i percorsi che tali strumenti delineano per le imprese sia sullo scenario globale che su quello territoriale.

L’incontro costituirà anche l’occasione per evidenziare le capacità di reazione del tessuto imprenditoriale alle problematiche ed alle sfide che stanno caratterizzando il difficile momento di congiuntura economica.

Per info e iscrizioni clicca qui

Tags