.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > 29-31 ottobre: Grottammare delle Nuove Energie 2010
29-31 ottobre: Grottammare delle Nuove Energie 2010

Con la settima Conferenza dell’Energia e dell’Innovazione di Grottammare il tema dell’energia, delle fonti rinnovabili e degli approcci all’innovazione torna al centro di un dibattito che vede molte parti sociali protagoniste di un vivace e costruttivo confronto.

Il panorama che ci si propone è di una crescita esponenziale dei consumi di energia - nonostante il periodo di forte rallentamento economico - con una brusca accelerazione dell’emissione di CO2 ed una previsione di crescita continua in tali fattori anche da parte dei paese emergenti come Cina ed India.

Molti fatti, nel corso degli ultimi anni, hanno dimostrato come sia significativo accentuare le azioni di sviluppo e di innovazione nel comparto delle nuove energie, dal fotovoltaico alle biomasse, all’eolico.

Concentrarsi sulle fonti rinnovabili deve significare - innanzitutto - snellire l’iter burocratico e semplificare l’approccio delle piccole e medie aziende al settore.

Di questo ed altro si parlerà nell’evento di Grottammare, che si ripropone come il luogo ideale per dibattere delle nuove frontiere dell’innovazione e delle opportunità che appaiono sempre più vicine nel campo delle nuove energie. Il programma della Conferenza è scaricabile in allegato.

Redazione

Allegati

Programma
(pdf, 383.2kB)