.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Trento - Le imprese trentine verso l'innovazione sociale, seminario
Trento - Le imprese trentine verso l'innovazione sociale, seminario

 Giovedì 10 dicembre alle ore 9.00 presso la Sala Calepini al secondo piano della sede centrale della Camera di Commercio in via Calepina 13 a Trento si terrà il seminario, organizzato in collaborazione con Accademia d’Impresa, dedicato alle opportunità e al valore della Responsabilità sociale d’impresa (RSI).
Come riferiscono anche i documenti strategici dell’Unione europea per lo sviluppo economico, l’innovazione sociale è una componente divenuta ormai essenziale per favorire la competitività delle PMI e proprio l’approccio RSI può avere un impatto positivo su crescita e sviluppo, introducendo una nuova visione imprenditoriale che coniughi obiettivi etici e di qualità con quelli di prosperità economica.
Il seminario sarà introdotto da Natale Rigotti, Presidente di Accademia d’Impresa a cui seguiranno gli interventi di Paolo Fabbri (Trentino Green Network) e Carlo Biasior (Centro ricerca e tutela consumatori e utenti). Nella seconda parte della mattinata si terrà una tavola rotonda che approfondirà gli aspetti più pratici della RSI attraverso le testimonianze di alcuni imprenditori: Alberto Parolari (Aquafil-Arco), Daniela Vigani (Pastificio Felicetti-Predazzo), Ilaria Morandi e Claudia Manzini (Coopselios-Reggio Emilia). Moderatrice dell’incontro sarà Laura Ricci di Trentino Green Network.

Scarica programma del seminario.

Fonte: Camera di commercio di Trento