.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > On line il nuovo portale dedicato alla CSR in Piemonte
On line il nuovo portale dedicato alla CSR in Piemonte

Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte hanno intrapreso un progetto innovativo intitolato “La Responsabilità Sociale d'Impresa CSR in Piemonte”.

L’iniziativa mira alla valorizzazione e alla diffusione capillare di pratiche di CSR presso le imprese piemontesi.

Nonostante la CSR sia una tematica praticata a livello internazionale da circa un decennio, molte imprese, specialmente quelle di piccola e media dimensione, ne hanno una scarsa conoscenza e spesso non ne colgono facilmente i vantaggi, economici e non.

Il progetto di promozione, nato dalla stretta collaborazione tra Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte - da tempo impegnate in azioni e politiche a sostegno dello sviluppo economico e delle imprese locali - punta a monitorare e analizzare lo scenario piemontese; promuovere le buone prassi e i modelli efficaci; divulgare e condividere le migliori esperienze, per sensibilizzare e incentivare l’aumento delle pratiche di responsabilità sociale d'impresa sul territorio.

A tal fine gli Enti promotori hanno realizzato il nuovo Portale CSR Piemonte sul quale sono disponibili tutte le informazioni relative al progetto e una prima mappatura delle aziende piemontesi socialmente responsabili.

Redazione