.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Vicenza, 13 ottobre: Seminario "Il D.Lgs. 231/2001: dalla responsabilità amministrativa alla CSR"
Vicenza, 13 ottobre: Seminario "Il D.Lgs. 231/2001: dalla responsabilità amministrativa alla CSR"

Regione Veneto e Unioncamere Veneto, in collaborazione col CPV Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio, organizzano il Seminario “Il Decreto Legislativo 231/2001: dalla responsabilità amministrativa alla responsabilità sociale d'impresa”.

L’incontro è il primo dei sette del ciclo di formazione “La Responsabilità Sociale d’Impresa nella gestione d’azienda”, proposto nell’ambito del Progetto CSR Veneto, rivolto a imprenditori, responsabili risorse umane, salute e sicurezza, qualità-ambiente, amministrazione, marketing, comunicazione, direzione.

Gli incontri, che si svolgeranno uno per ciascuna provincia veneta e saranno tenuti da formatori con lunga esperienza nel settore, offriranno ai partecipanti una panoramica su alcuni degli aspetti più attuali della Responsabilità Sociale d’Impresa.

In ciascun incontro i partecipanti potranno approfondire aspetti diversi e complementari della RSI che possono fare la differenza per la propria realtà, apprendendo come essi non siano un semplice mezzo per migliorare la propria immagine ma veri e propri strumenti strategici di sostenibilità e competitività.

Infatti, nell’attuale difficile momento economico fare Responsabilità Sociale d’Impresa può essere una strategia che consente una maggiore sostenibilità e un vantaggio competitivo duraturo.

Gli incontri saranno prevalentemente ospitati da imprese che forniranno una testimonianza diretta di gestione responsabile e sostenibile.

Il primo appuntamento si terrà il 13 ottobre 2010 presso l'azienda ITT Lowara di Montecchio Maggiore (VI).

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione (vedi invito allegato).

Redazione

Allegati

Brochure
(pdf, 301.9kB)