.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Varese: seminario su efficienza energetica
CCIAA Varese: seminario su efficienza energetica

Giovedì 22 settembre, alle 9.30 in piazza Monte Grappa si svolgerà il seminario“Incentivi e Opportunità per Migliorare l’Efficienza Energetica delle PMI” realizzato in collaborazione tra Camera di Commercio e Comune di Varese.
Saranno illustrate le opportunità che, in termini di efficienza energetica e di risparmio per le imprese, offre l’Energy Scan.
L’iniziativa, inoltre, si propone di offrire alle piccole e medie imprese l’opportunità di un approfondimento sulle modalità di accesso ad alcuni incentivi e agevolazioni. Il riferimento è, in particolare, al progetto europeo “SME Energy CheckUp” e al nuovo bando regionale per il finanziamento degli audit energetici e della certificazione ISO 50001.
Dopo i saluti introduttivi, affidati al presidente della Camera di commercio  e all’assessore comunale all’Ambiente Dino De Simone, si entrerà nel merito del progetto europeo “SME Energy CheckUp”, con Eloana Cardella della Camera di Commercio, e del bando regionale per gli audit energetici e per la certificazione ISO 5001, con Mauro Alberti di Infrastrutture Lombarde Spa. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Maffeis, di Terraria Srl, e di Vincenzo Della Selva, dello Studio Landi, rispettivamente sul monitoraggio degli interventi di efficienza energetica e sulle leggi e le opportunità per le imprese che vogliono investire su questi stessi interventi.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Fonte: Camera di commercio di Varese