.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Agricoltura green, bando in Lazio
Agricoltura green, bando in Lazio

La Regione Lazio promuove un bando per favorire il miglioramento dell’efficienza energetica in agricoltura. I contributi sono concessi a favore delle imprese agricole e agroindustriali della Regione, nell’ottica di consentire un uso più efficiente delle risorse energetiche anche nell’industria alimentare.

Contributi
Per imprese agricole e agroindustriali del territorio sono previsti contributi pari al 40% delle spese sostenute, da un minimo di 50 mila euro fino a un massimo di 2 milioni di euro. Gli interventi ammessi riguardano diagnosi energetica o audit energetico, razionalizzazione, efficientamento e/o sostituzione di sistemi di alimentazione elettrica e illuminazione, isolamento termico degli edifici, razionalizzazione, efficientamento e/o sostituzione di sistemi di riscaldamento e condizionamento, acquisizione e installazione di impianti e attrezzature funzionali al contenimento dei consumi energetici, acquisizione e installazione, per la sola finalità di autoconsumo, di impianti per il recupero e la distribuzione di energia termica, acquisizione/miglioramento di hardware e software.

Domande
Le domande possono essere presentate entro il 20 febbraio 2017, come indicato sul bando scaricabile dal portale web della Regione Lazio. 

Fonte: www.pmi.it