.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Niuko Innovation & Knowledge, Responsabilità sociale d'impresa: lo scenario, i casi, le opportunità
Niuko Innovation & Knowledge, Responsabilità sociale d'impresa: lo scenario, i casi, le opportunità

Quattro imprese su cinque sopra gli 80 dipendenti dichiarano di impegnarsi in iniziative di responsabilità sociale d’impresa: un fenomeno in costante crescita che mostra un investimento globale che ha raggiunto la cifra record di 1 miliardo e 122 milioni di euro nel 2015. I dati del settimo Rapporto sulla Corporate social responsibility curato dall’Osservatorio Socialis mostrano la crescente centralità della responsabilità sociale per le imprese italiane: da strumento accessorio e poco considerato, sembra essere diventata un valore essenziale per il sistema delle aziende. Tra i terreni di maggiore impegno, il Rapporto evidenzia il coinvolgimento dei dipendenti, l’attenzione all’ambiente, la lotta agli sprechi, l’ottimizzazione dei consumi energetici e del ciclo dei rifiuti.

Niuko Innovation & Knowledge, nell’ambito del progetto “Apprendimento e responsabilità sociale per la competitività” (FSE – D.G.R. n. 948 del 22/06/2016) propone, il 28 febbraio, un appuntamento per conoscere alcune esperienze simbolo di aziende del territorio.
L’evento è ospitato da Grafica Veneta, che per l’occasione offre l’opportunità di un visiting tour al proprio stabilimento, uno dei più avanzati al mondo.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Fonte: Unioncamere Veneto