.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Viterbo, 25 giugno: Incontro sulla Responsabilità Sociale come vantaggio competitivo
Viterbo, 25 giugno: Incontro sulla Responsabilità Sociale come vantaggio competitivo

Il Ce.F.A.S., Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo, in collaborazione con il gruppo DEAR-Noise dell’Università della Tuscia, per promuovere la RSI e valorizzarne le pratiche nell’attività delle imprese, ha organizzato un incontro il prossimo 25 giugno con inizio alle ore 16,30 presso la sede operativa di Viale Trieste 127, Viterbo.

Parteciperà all’incontro il Prof. Silvio Franco, Docente di gestione e comunicazione d’impresa presso la Facoltà di Scienze Politiche – UNITUS.

La Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI) è la capacità di un’impresa di integrare in maniera volontaria nelle proprie attività le problematiche sociali e ambientali del territorio.

I comportamenti di RSI, se adeguatamente valorizzati e comunicati, possono permettere all’impresa di acquisire un vantaggio competitivo attraverso un miglioramento della propria immagine e visibilità. Tali pratiche il più delle volte sono già presenti nella conduzione dell’attività d’impresa, sarebbe un’ occasione mancata non valorizzarle.

Le aziende che parteciperanno all’incontro riceveranno un attestato di “impresa attenta alla responsabilità sociale”. Per quanti interessati sarà inoltre possibile aderire gratuitamente alla successiva fase di assistenza e consulenza a cura del Ce.F.A.S.

Per partecipare all’incontro inviare l’apposito modulo di iscrizione a:
responsabilitasociale@cefas.org
Fax 0761 - 345974

Per ulteriori informazioni:
Tel. 0761 - 324196 int. 7

Redazione