.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Giro d'Italia della CSR e dell'innovazione sociale, tappa a Genova
Giro d'Italia della CSR e dell'innovazione sociale, tappa a Genova

Il “Giro d’Italia” organizzato per promuovere il salone della CSR e dell’innovazione sociale farà domani tappa a Genova, con un programma molto ricco che si concluderà con “Chilometro Zero”, uno spettacolo teatrale di Pino Petruzzelli.

Ad aprire l’incontro saranno Rossella Sobrero, ideatrice del Salone della CSR e fondatrice di Koinètica, e Luca Bassetti (presidente di ETIClab). Seguiranno gli interventi del Presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini, Rossana Revello (Presidente Gruppo tecnico RSI Area Politiche industriali Confindustria) e Beppe Costa (Camera di commercio di Genova).

Così come nella tappa romana, inoltre, ai saluti iniziali seguirà il format 10 al Cubo, in cui dieci testimoni presenteranno dieci diversi temi in dieci minuti e con l’aiuto di dieci slides. A ciascuno di essi è inoltre assegnato un hashtag. Tra i protagonisti di questa sezione, segnaliamo Stefania Lallai (Costa Crociere) che parlerà di circular economy. Il pomeriggio vedrà invece tre sessioni parallele, dedicate rispettivamente al ruolo del cliente nelle scelte di sostenibilità delle aziende, ai cambiamenti in corso per quanto riguarda la trasparenza extra-finanziaria, e al ruolo delle imprese nell’attuazione degli SDG.

La giornata si chiuderà – come già anticipato – con lo spettacolo “Chilometro Zero”. Accompagnato dalle musiche di Brahms, l’attore Pietro Petruzzelli impersonerà un “uomo artigiano” che riscopre un modo di vivere e lavorare a chilometro zero, appunto, che lo porta a essere più in contatto con la terra e a trasformare il lavoro in arte. 

Per consultare il programma clicca qui.

Fonte: Camera di commercio di Genova