.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Treviso-Belluno: 9° Ciclo di incontri Open Day CSR in azienda
CCIAA Treviso-Belluno: 9° Ciclo di incontri Open Day CSR in azienda

Si informa che sono aperte le iscrizioni al 9° Ciclo di incontri CSR in azienda, organizzato dallo Sportello CSR e Ambiente della CCIAA di Treviso - Belluno. Per quest’anno il tema scelto riguarda la “Cultura & Musei d’azienda”; il patrimonio di un’impresa non riguarda infatti soltanto il capitale economico e il profitto aziendale, ma comprende molti aspetti che ben si relazionano con la Responsabilità Sociale d’Impresa. È pertanto da questa “prospettiva sociale” che si vuole approfondire il tema legato all’importanza del patrimonio storico, territoriale e culturale delle imprese, facendo leva sulla passione e l’esperienza dei nostri imprenditori locali che vogliono condividere l’evoluzione di un prodotto nel tempo, in modo innovativo, attraverso la conservazione e la valorizzazione di documenti, materiali iconografici, oggetti, prodotti e macchinari che raccontano in un modo più emozionale e tangibile la storia dell’impresa e dei suoi protagonisti.

I musei d’azienda non rappresentano quindi solo il passato ma anche il presente e il futuro di un’azienda: un luogo in cui nascono idee per nuovi prodotti traendo ispirazione dal passato. I musei d’azienda inoltre rafforzano la reputazione del brand image, svolgendo anche una funzione di promozione che si aggiunge ai canali classici della strategia di comunicazione aziendale.

Possono partecipare agli incontri in azienda: imprenditori, consulenti, rappresentanti di Enti istituzionali ed Associazioni di Categoria, privati cittadini.
Per scaricare il volantino con il programma completo clicca qui.

La partecipazione può avvenire per singolo evento o per tutto il ciclo di incontri programmati. Il termine per le iscrizioni avviene entro il giorno che precede l’evento o, in via anticipata, come di solito è successo nelle edizioni precedenti, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per iscriversi ad uno o più incontri in programma cliccare qui.

Fonte: Unioncamere Veneto