.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Roma, 26 maggio: Lectio Magistralis di Amartya Sen "Per un futuro sostenibile"
Roma, 26 maggio: Lectio Magistralis di Amartya Sen "Per un futuro sostenibile"

Unipol Gruppo Finanziario ha promosso una Lezione Magistrale di Amartya Sen, Premio Nobel per l’Economia, che si svolgerà mercoledì 26 maggio dalle 9,30 alle 13,00 a Roma (Palazzo della Cancelleria, 1).

L’incontro, dal titolo “Per un futuro sostenibile” vuole essere un’occasione di confronto con il mondo del lavoro e dell’impresa.

In un contesto globale e nazionale ancora fortemente caratterizzato dagli effetti di una grave crisi finanziaria ed economica, la sostenibilità è un’occasione importante.

Contribuire alla ripresa dell'economia, ad un maggior benessere sociale, ad uno sviluppo solido e duraturo, sono obiettivi che possono essere perseguiti attraverso l'impegno dell'insieme delle forze produttive: il mondo del lavoro dipendente, di quello autonomo, dell'impresa, del credito e dell'assicurazione.

La Lezione Magistrale del Premio Nobel Amartya Sen analizzerà lo scenario mondiale e offrirà importanti riflessioni sui cambiamenti in corso. Da qui prenderà le mosse il confronto tra alcuni significativi protagonisti dell'economia e della società, per delineare idee e proposte utili a dare un futuro più moderno ed equo al nostro Paese.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
ugf26maggio2010@triumphgroup.it
Tel. 06-35530410

Il programma dell’evento è scaricabile in allegato

Redazione

Allegati

Programma
(pdf, 126.5kB)