.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Parma: Responsabilità sociale d'impresa, appuntamento il 28 marzo alle ore 14.30
CCIAA Parma: Responsabilità sociale d'impresa, appuntamento il 28 marzo alle ore 14.30

Responsabilità sociale d'impresa: appuntamento in Camera di commercio di Parma il 28 marzo alle ore 14.30.

Proseguono le attività del "Laboratorio Imprese Emilia Ovest per la Responsabilità Sociale d’Impresa – Le imprese del territorio verso l’agenda 2030" a cui collaborano Camera di commercio, Provincia e Comune di Parma. Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è promosso dalle istituzioni dei territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia (Camere di commercio di Parma, Piacenza e Reggio-Emilia; Comuni di Parma, Piacenza e Reggio-Emilia; Provincia di Parma), ha durata triennale e verrà realizzato con il supporto di esperti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dell’Università Cattolica di Piacenza, della Fondazione Easy Care di Reggio Emilia e della società modenese di ricerca e consulenza Focus Lab. I consulenti opereranno in maniera trasversale, mettendo le imprese partecipanti nelle condizioni di sperimentare progetti-pilota che contribuiscano a rendere sostenibile e socialmente responsabile il contesto socio-economico, migliorando le relazioni tra imprenditori, dipendenti e territorio.

Il primo dei Laboratori per la Responsabilità Sociale d’Impresa 2018 si svolgerà il 28 marzo, alle 14.30 nella sede della Camera di commercio di Parma, in via Verdi 2.

 

Il Laboratorio è un luogo e, insieme, un percorso di confronto e co-progettazione rivolto a tutte le imprese delle varie filiere produttive dell’economia parmense con l’obiettivo specifico di valorizzare le azioni di CSR  in corso e di elaborare nuovi progetti, individualmente o in partnership tra imprese. Vuole dare  un seguito concreto e operativo alle esperienze già realizzate nel 2015 e 2016.

 

Le attività del Laboratorio CSR 2018 saranno dedicate ad approfondire i temi della Agricoltura Sociale e del Welfare Aziendale attraverso un mix di attività:

• 4 workshops di confronto e co-progettazione tra aziende partecipanti;

• momenti di aggiornamento formativo su temi CSR;

• visite aziendali di experiential learning;

Per maggiori informazioni clicca qui.

Fonte: Camera di commercio di Parma