.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > MarittimoTech: i dieci vincitori volano a Madrid
MarittimoTech: i dieci vincitori volano a Madrid

 Sono dieci le startup che hanno vinto la selezione del progetto MarittimoTech (acceleratore d’impresa transfrontaliero dedicato ad idee innovative e centrato sulle filiere “blu” e “verdi”: biotecnologie, energie rinnovabili, turismo innovativo, nautica e cantieristica navalee che hanno conquistato il pass per il South summit di Madrid, uno degli appuntamenti più importanti del mondo per le aziende innovative che vogliano affacciarsi sul mercato.

È il risultato della due giorni organizzata tra Sassari ed Alghero da Promocamera, l’Azienda speciale della Camera di commercio del nord Sardegna, ed il Consorzio industriale provinciale di Sassari, partner locali del programma, conclusa venerdì. 

La selezione, compiuta dal gruppo di pilotaggio formato da rappresentanti di tutte le aree partecipanti (Sardegna, Corsica, Var-Alpi Marittime in Francia, Toscana e Liguria), ha premiato due imprese per ogni regione, fra le oltre trenta in gara. 

I magnifici dieci potranno ora fare le valigie per il South summit di Madrid, dove resteranno da venerdì 5 a lunedì 8 ottobre. L’appuntamento, nato sei anni fa, si è rapidamente evoluto, diventando un punto di riferimento nel settore: tra gli speaker intervenuti in passato, Steve Wozniak di Apple, Eric Schmidt di Google e Gwynne Shotwel di SpaceX. Con migliaia di partecipanti e partecipanti di alto livello, South summit racchiude il meglio dell'innovazione e l'abilità del sistema di startup europeo ed internazionale. I migliori finalisti potranno confrontarsi direttamente con gli investitori ed avranno l'opportunità di presentarsi sul palco del concorso. I finalisti del South startup competition hanno raccolto finora oltre 1,4miliardi di euro.

Fonte: www.notizie.alguer.it