.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Ecomondo: sempre più economia circolare
Ecomondo: sempre più economia circolare

“Ecomondo e Key energy, i due saloni dedicati all’economia circolare e alle energie rinnovabili, si confermano la grande piattaforma della green economy internazionale”. E’ quanto sostengono, in chiusura dei lavori, gli organizzatori di entrambe le manifestazioni che si sono svolte a Rimini, dal 6 al 9 novembre 2018.

Elettrico in vetrina

Ecomondo e Key energy sono stati anche una vetrina per presentare le esperienze più riuscite in materia di mobilità ed economia sostenibile del futuro e in materia di Smart city.

 

Platea internazionale

Ricordiamo che l’appuntamento di Rimini, giunto quest’anno alla 22esima edizione, è considerato una sede privilegiata che far dialogare imprese, mercato e istituzioni su tematiche legate alla transizione energetica. 

 

4% di presenze in più

Le presenze quest’anno sono ulteriormente cresciute registrando oltre 4 punti percentuali in più rispetto all’anno scorso, con una quota di operatori internazionali pari al 10% del totale. Hanno partecipato rappresentanti di 115 Paesi, di cui il 70% europei, il 9% del bacino del Mediterraneo e un importante quota da Cina e Federazione Russa. Il 23esimo appuntamento di Ecomondo e Key energy è fissato per i giorni 5-8 novembre 2019, sempre presso la Fiera di Rimini.

Fonte: www.askanews.it