.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Milano, 12-14 marzo: Finanza Etica e dintorni a "Fa' la cosa giusta"
Milano, 12-14 marzo: Finanza Etica e dintorni a "Fa' la cosa giusta"

Diversi appuntamenti dedicati alla finanza etica e allo sviluppo sostenibile sono in programma nella prossima edizione di “Fa’ la cosa giusta”, Fiera Nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, una delle manifestazioni che per prime in Italia ha iniziato a battere il tasto della sostenibilità nel modo di produrre, consumare, investire.

Nata nel 2004 a Milano, Fa’ la cosa giusta ritorna da venerdì 12 a domenica 14 marzo, con un programma culturale molto fitto e articolato.

All’interno del programma, per chi è interessato ci sono diversi appuntamenti da segnalare.

Venerdì 12 marzo, alle ore 17, si parla di Azionariato critico e finanza etica. Sempre venerdì 12 marzo, ma in mattinata, alle ore 12,15, viene presentato il Manifesto per il packaging sostenibile, a cura di Palm, una delle aziende che da anni ha fatto dell’attenzione alla responsabilità sociale e alla sostenibilità un vero e proprio modo di essere azienda. E ora lancia un progetto per “contaminare eticamente” tutta la filiera.

Sabato 13 marzo, alle ore 11, ci sarà l’incontro Banche e armi. Un tema noto, delicato, su cui da anni è attiva la campagna Banche armate, che sarà supportato dalla presentazione di uno studio di Ires Toscana. E dove interverrà uno dei maggiori esperti dell’argomento, Mauro Meggiolaro di Merian Research, che da anni si prodiga per diffondere principi e concetti di finanza etica in giro per l’Italia e che ha seguito le più importanti iniziative di azionariato attivo italiane degli ultimi anni.
 

www.soldionline.it