.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Milano, 22-23 marzo: Corso su Conciliazione Famiglia-Lavoro
Milano, 22-23 marzo: Corso su Conciliazione Famiglia-Lavoro

Regione Lombardia ed Unioncamere Lombardia promuovono un Corso di formazione sul tema “Conciliazione Famiglia Lavoro - Un'opportunità per imprese e pubbliche amministrazioni”.

Il Corso è mirato a introdurre il tema della Conciliazione Famiglia e Lavoro, fornendo degli strumenti utili di progettazione e realizzazione di iniziative di “work life-balance” nelle proprie realtà di riferimento, con particolare attenzione ai benefici per l'impresa o l'amministrazione, i dipendenti e le relative famiglie.

L’iniziativa – gratuita e riservata ed enti e imprese lombarde – si rivolge a dirigenti e responsabili di Pmi, rappresentanti sportelli CSR delle CdC e Pubbliche Amministrazioni che intendono acquisire una nuova cultura ed implementare, nell'ottica della responsabilità sociale di impresa, pratiche innovative a supporto delle risorse umane, del benessere aziendale e della complessa relazione tra vita lavorativa e familiare.

L’obiettivo è offrire un quadro completo dell'argomento, attraverso un programma intensivo nel quale sono coniugati elementi sia teorici che applicativi, anche attraverso la lettura delle best practice derivanti dalle esperienze aziendali più interessanti premiate dal Premio FamigliaLavoro, concorso promosso da Regione Lombardia - Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale.

All'interno del Corso, fondamentali saranno le testimonianze dirette di imprenditori e responsabili delle pubbliche amministrazioni.

Redazione