.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Ancona, 15 marzo: seminario sul nuovo Regolamento Emas III
Ancona, 15 marzo: seminario sul nuovo Regolamento Emas III

La Camera di Commercio di Ancona promuove un seminario tecnico dal titolo “Il Regolamento EMAS III - Aggiornamenti e nuove opportunità”.

L’incontro – organizzato dalla Scuola EMAS della Camera di Commercio di Ancona in collaborazione con l'Enterprise Europe Network di Ancona – si propone di informare le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni sulle opportunità offerte dal nuovo Regolamento EMAS III in termini di innovazione e semplificazione gestionale.

Il nuovo Regolamento CE n. 1221/2009/CE del 25 novembre 2009 che abroga il precedente (CE) n. 761/2001, è entrato in vigore l'11 gennaio 2010 portando significative novità in merito alla comunicazione delle prestazioni ambientali tramite la dichiarazione ambientale.

L'EMAS III individua, inoltre, gli indicatori ambientali chiave, comuni a tutte le organizzazioni, enfatizzando, quindi, il benchmarking tra le organizzazioni per una più diretta capacità di valutazione delle parti interessate. Le novità introdotte comportano inoltre uno snellimento delle procedure al fine di facilitare l’adesione delle Organizzazioni e alcune semplificazioni burocratiche per le strutture di ridotte dimensioni.

L’incontro avrà luogo il 15 marzo 2010 alle 9,30 presso la Sala Parlamentino della Camera di Commercio, Piazza XXIV Maggio 1, Ancona.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail con i propri dati (nome, cognome, organizzazione) a scuolaemas@an.camcom.it entro e non oltre il 12 marzo p.v.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma cliccare qui.

Redazione