.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Guide escursionistiche ambientali, consegnati gli attestati
Guide escursionistiche ambientali, consegnati gli attestati

Si è concluso con la consegna degli attestati il Corso per Guida Ambientale Escursionistica, organizzato dalla Camera di Commercio di Frosinone (prima in Italia per tale iniziativa), dall’Aspiin e dall’Aigae, Associazione Italiana Guide Escursionistiche, unica riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico per rappresentare il settore.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente dell’ente di viale Roma, Marcello Pigliacelli, di quello dell’azienda speciale, Genesio Rocca, del coordinatore dell’associazione Aigae, Mauro Orazi, di Stefano Gaetani, direttore del corso Gae, e di Maurizio Pagliara, presidente Cavalieri dei Tratturi della Valle di Comino. Ventotto i diplomi rilasciati.

L’iniziativa, oltre ad arricchire la già variegata offerta formativa dell’Aspiin e dell’Ente Camerale, rappresenta una valida opportunità per trasformare una passione, quella verso la natura e l’ambiente, in una professione vera e propria.

Il percorso formativo ha avuto una durata complessiva di 334 ore, in parte destinate alla teoria, in parte alle escursioni.

Come hanno affermato i presidenti della Camera di commercio e di Aspiin, quello della Guida Ambientale Escursionistica è un mestiere in forte crescita che va di pari passo con la richiesta di un turismo più responsabile, attento all’ambiente, alla natura, alla storia ed alle tradizioni dei luoghi da visitare.

Fonte: www.tunews24.it