.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Webinar: Le imprese green nella prospettiva delle Green Community
Webinar: Le imprese green nella prospettiva delle Green Community

Il webinar "Le imprese green nella prospettiva delle Green Community" intende affrontare la situazione delle imprese e della green economy sul territorio transfrontaliero del Monviso e il supporto alle imprese per la ripresa economica nella cosiddetta "Fase 3".

L'evento, organizzato nell'ambito delle attività previste dal Piano Integrato Territoriale Terres Monviso,  si svolgerà il 23 giugno alle ore 17:00, la partecipazione è libera: sarà sufficiente collegarsi al link di accesso.

L'incontro è rivolto agli operatori economici delle terre del Monviso, con particolare riferimento a quelli impegnati nelle filiere agro-alimentare, "green" e turistica, ad enti, associazioni e a tutti gli interessati alla tematica della transizione verso forme di produzione sempre più orientate alla sostenibilità ambientale e al rispetto dell'ecosistema in cui si trovano ad operare.

Durante il seminario verrà presentata un'analisi della situazione delle imprese e delle politiche sulla tematica della green economy sul territorio transfrontaliero del Monviso. Sarà inoltre l'occasione per ritornare sull'argomento del supporto alle imprese in funzione della ripresa economica delle attività produttive nella cosiddetta "Fase 3", dopo le criticità dovute all'emergenza sanitaria e al "lockdown" che abbiamo vissuto a causa del Covid-19.

L'introduzione dell'incontro sarà affidata a Gianfranco Marengo, Presidente dell'Ente Parco Monviso; al Presidente Nazionale UNCEM, Marco Bussone, il compito invece di trarre le conclusioni dell'appuntamento, che vedrà gli interventi di Giampiero Lupatelli di CAIRE - Consorzio, con la collaborazione di Carmine Sassone, di Marilena Luchino della Camera di commercio di Cuneo, di Andrea Camarlinghi della cooperativa Corintea e di Caterina Lucarini del Parco del Monviso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sig.ra Caterina Lucarini all'indirizzo mail piter@parcomonviso.eu.

 

Fonte: www.piemonteparchi.it