.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Ecomob, l'expo della mobilità sostenibile torna dal 4 al 6 settembre a Pescara
Ecomob, l'expo della mobilità sostenibile torna dal 4 al 6 settembre a Pescara

La terza edizione di Ecomob, l’unico expo di cultura eco sostenibile del Centro-Sud Italia, si terrà dal 4 al 6 settembre 2020 a Pescara nel Polo espositivo del Marina di Pescara, uno dei migliori porti ecosostenibili d’Italia.

Sarà una tre giorni all’insegna della mobilità sostenibile, del cicloturismo e dell’ecologia ambientale. L’evento, 100% plastic free, è realizzato in compartecipazione con Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura Chieti-Pescara.

L’edizione 2019 ha fatto registrare più di 10mila visitatori nell’arco dei tre giorni di fiera, con 40 espositori provenienti anche dall’estero, più di 100 brand presenti fra istituzioni, commercio e servizi, 5 workshop dedicati a ecomobilità, economia circolare, cicloturismo. Diversi poi gli incontri con ospiti ed esperti del settore.

In occasione della tre giorni sarà inoltre possibile effettuare test di guida dei mezzi esposti, fra cui anche monopattini elettrici ed e-bike. L’appuntamento è patrocinato dal ministero dell’Ambiente e da quello dello Sviluppo Economico, oltre ad Abruzzo – Made in nature, made in Italy; Città di Pescara; Confindustria Chieti-Pescara, Elettricità futura-Imprese elettriche italiane, Cna Abruzzo, Anci Abruzzo, Touring Club Italiano. Tra i partner dell’iniziativa Fiab-Pescarabici e Legambiente.

Presto sarà online il programma della terza edizione di Ecomob, con l’elenco completo degli espositori.

Fonte: www.bikeitalia.it