.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Corso ASTA Cicloturismo - 5a edizione
Corso ASTA Cicloturismo - 5a edizione

L’obiettivo della 5^ edizione del Corso ASTA - Cicloturismo è di offrire strumenti e buone pratiche per definire una cornice entro la quale qualificare le strutture ricettive del territorio (alberghi, agriturismi, bed & breakfast, campeggi, ecc.) per rispondere alle esigenze dei cicloturisti come destinazione completa per le loro vacanze e soggiorni.

Questa finalità potrà dirsi compiuta anche attraverso la realizzazione di un sistema di itinerari e di percorsi che sappiano collegare gli elementi caratterizzanti del territorio.

Un sistema paesaggistico, ambientale e infrastrutturale attraverso il quale rafforzare il senso identitario, dare il via a nuove forme di utilizzo, eliminare l’isolamento e facilitare l’accessibilità attraverso percorsi suggestivi, sviluppare l’economia locale. In una parola creare percorsi ed esperienze di buon turismo.

Particolarità del corso è quello di essere tenuto esclusivamente da donne, a sottolineare la propensione delle donne verso questo nuovo segmento turistico.

Durata e format: 5 sessioni di due ore e mezza suddivise per tematiche. A ciascun appuntamento è prevista la partecipazione di un docente principale e di altri interventi di ospiti professionisti del settore (giornalisti, blogger, tour operator).

Quando: 12, 13, 14, 16 e 19 aprile 2021, dalle 16:30 alle 19:00

Destinatari: imprenditori del settore turistico, amministratori locali, dipendenti pubblici, guide ambientali e turistiche e quanti altri interessati a sviluppare l’attività turistica di qualità legata al territorio.

Costo: gratuit

Obiettivi specifici: 

  • Informare sull’importanza e la qualità dei segmenti turistici bicicletta, e-Bike
  • Trasferire competenze, far percepire le opportunità di sviluppo per il territorio, indicare le soluzioni migliori per caratterizzarsi come territorio bike friendly
  • I servizi necessari, le comunità di riferimento senza trascurare il contesto più ampio della valorizzazione dell’ambiente.
  • Favorire la maturazione di una visione progettuale comune tra tutti gli attori del territorio coinvolti nello sviluppo e nella valorizzazione del prodotto turistico Bike e E-Bike
  • Specializzare le proposte in relazione a specifici target o a tematiche di interesse della domanda.

Per iscriversi cliccare qui.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Fonte: Camera di commercio di Chieti Pescara