.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Cagliari, 28-29 giugno: Seminario e Workshop in tema di Conciliazione Vita-Lavoro
Cagliari, 28-29 giugno: Seminario e Workshop in tema di Conciliazione Vita-Lavoro

Prosegue l’azione del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Cagliari per lo sviluppo della rete territoriale in tema di Conciliazione Vita-Lavoro e per il rilancio dell’Accordo Quadro su questo importante argomento.

Sono stati infatti stanziati nuovi fondi di finanziamento dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri per i progetti a valere sull’articolo 9 della Legge 53/2000.

I contributi messi a disposizione sono destinati alle aziende che intendano realizzare azioni finalizzate alla conciliazione tra vita professionale e vita familiare attraverso l’adozione di nuove modalità organizzative e gestionali dei tempi di vita e di lavoro.

A questo proposito il Comitato IF mira a diffondere l’utilizzo dei contributi presso le imprenditrici e gli imprenditori che per esigenze legate alla genitorialità, vogliano attivare una sostituzione o una collaborazione.

In funzione della riapertura dei finanziamenti, il Comitato IF organizza per il 28 e il 29 giugno 2011 il Corso di aggiornamento per consulenti in Conciliazione Vita-Lavoro.

Il percorso formativo sarà articolato come segue:
1) un Seminario, il 28 giugno (9,30-13,00), in cui saranno affrontati i seguenti argomenti:
- la conciliazione famiglia-lavoro come opportunità di sviluppo locale
- le tecniche di diffusione e applicazione di politiche di conciliazione famiglia-lavoro sul territorio e nelle imprese
- le modalità attraverso cui gli enti locali possono supportare le aziende interessate
- lo strumento dell’art. 9 Legge 53/2000
2) tre Workshop tecnici di approfondimento, il 28 giugno (pomeriggio) e il 29 giugno (mattina e pomeriggio), durante i quali verrà illustrata la modulistica e le tecniche utili alle aziende per la presentazione dei progetti ex art. 9.

Scarica il Programma

Per ulteriori informazioni clicca qui
 

Fonte: CdC Cagliari