.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Torino, 13 settembre: Seminario "Energia e Smart City"
Torino, 13 settembre: Seminario "Energia e Smart City"

La Commissione Europea ha pubblicato lo scorso 19 luglio i primi Bandi Smart City, con i quali l’Europa sosterrà le città che presenteranno ambiziosi programmi di ricerca e dimostrazione volti a promuovere l’applicazione di tecnologie innovative nel settore dell’efficienza energetica.

Allo scopo di partecipare al Bando, la Città di Torino vuole costruire un forte partenariato con i soggetti pubblici e privati che operano sul territorio, per sviluppare una visione comune della città nella quale l’applicazione di soluzioni tecnologiche per ridurre i consumi energetici e l’impatto sull’ambiente rappresenti anche un’opportunità per creare nuovi spazi di mercato per le imprese e posti di lavoro.

A tal fine il Comune, con la collaborazione della Camera di Commercio di Torino, organizza un Seminario dal titolo “Energia e Smart City”.

L’evento si terrà martedì 13 settembre 2011 alle ore 10,00 in Via Corte d’Appello 16, Sala Bobbio (Piano Terra), Torino.

Saranno presenti anche rappresentanti della Regione Piemonte e della Provincia di Torino che sostengono la città nella sua candidatura a Smart City.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Fonte: CdC Torino