.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Cantù, 6 ottobre: Seminario "Mobili e Design SOS.tenibili - Sostenibilità, innovazione e competitività nella filiera dell'arredo"
Cantù, 6 ottobre: Seminario "Mobili e Design SOS.tenibili - Sostenibilità, innovazione e competitività nella filiera dell'arredo"

La crescente riduzione delle risorse naturali imporrà nel prossimo futuro delle trasformazioni sia a livello di normative nazionali e comunitarie che nelle abitudini di vita e di consumo.

Anche per le imprese del mobile e dell’arredamento si pone la necessità di sviluppare servizi per avvicinarsi in maniera sistematica all’innovazione sostenibile e al risparmio energetico.

L'utilizzo di eco-materiali, lo sfruttamento di tecnologie pulite ed il rispetto delle nuove legislazioni in tema di ambiente nella produzione di un arredo eco-sostenibile, infatti, permetteranno un minor impatto sul “sistema pianeta”.

Il progetto Planet Design - dedicato alle imprese del settore arredamento - si propone di sviluppare nuovi concept di prodotti caratterizzati da elevati tassi di innovazione, sostenibilità e competitività sul mercato.

Se ne parlerà in un Seminario il 6 ottobre 2011 alle ore 9,30 a Cantù (CO) in via Carcano 14 (IV piano) presso la sede locale della Promos, Azienda Speciale per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano.

Durante l’Incontro – dal titolo “Mobili e Design SOS.tenibili - Sostenibilità, innovazione e competitività nella filiera dell’arredo” - verrà dato ampio spazio alla presentazione del progetto anche attraverso le testimonianze di cinque imprese che hanno partecipato al percorso progettuale.

Per info e iscrizioni clicca qui

 

Fonte: CdC Como