.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Roma, 11 ottobre: Primo Workshop Be Italian! L'eccellenza italiana nel mondo
Roma, 11 ottobre: Primo Workshop Be Italian! L'eccellenza italiana nel mondo

Il primo Workshop Be Italian! L’eccellenza italiana nel mondo si terrà a Roma, martedì 11 ottobre, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, presso la sede Shenker in Piazza di Spagna 66.

Il Progetto - promosso da Fondazione Symbola e Shenker, in collaborazione con lo Studio Panzarani - intende rispondere alle esigenze di formazione e di approfondimento delle PMI orientate all’internazionalizzazione.

È un Corso di alto profilo, mirato a dare strumenti per comunicare, promuovere e valorizzare i propri prodotti in contesti internazionali.

Il Corso alternerà momenti teorici ad attività case-based arricchite dalle testimonianze di imprese leader del Made in Italy, e in particolare:
- fornirà alle aziende un quadro chiaro delle opportunità offerte dalla qualità di processo e di prodotto;
- fornirà una panoramica sugli strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese;
- focalizzerà l’attenzione sul tema della comunicazione dei prodotti e dei valori aziendali nei contesti internazionali.

Completerà il Corso un modulo in inglese che darà gli strumenti linguistici di base più appropriati per promuovere efficacemente la propria impresa all’estero, mediante la dotazione di un kit linguistico.

Tra i docenti vi saranno i maggiori esperti a livello nazionale e internazionale sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese, della comunicazione, della innovazione, networking e business collaboration.

È prevista inoltre la partecipazione, oltre ai trainer linguistici di Shenker, di protagonisti della qualità italiana: opinion leader, economisti e soprattutto imprenditori leader a livello mondiale.

Per info e iscrizioni clicca qui
 

Fonte: Fondazione Symbola - Shenker