.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Potenza, 3 novembre: Workshop su "Responsabilità Sociale d'Impresa: dalle Linee Guida Ocse agli interessi del territorio"
Potenza, 3 novembre: Workshop su "Responsabilità Sociale d'Impresa: dalle Linee Guida Ocse agli interessi del territorio"

La Camera di Commercio di Potenza organizza un Workshop su “Responsabilità Sociale d’Impresa: dalle Linee Guida Ocse agli interessi del territorio”.

L’iniziativa è promossa dall’Ente camerale potentino e dall’Azienda Speciale Forim e si inserisce nel Progetto di Informazione e sensibilizzazione degli stakeholder sulle Linee Guida OCSE e sulla Responsabilità Sociale di Impresa, che dal 2010 l’Istituto Guglielmo Tagliacarne realizza su mandato del Ministero dello Sviluppo Economico e del Punto di Contatto Nazionale per la diffusione delle Linee Guida Ocse in Italia.

“La qualità della comunicazione orientata alla responsabilità sociale in Italia rimane inadeguata e invariata, con un'azienda su tre che ancora non offre una rendicontazione degli impatti sociali ed ambientali”, spiega il Presidente della Camera di Commercio di Potenza, Pasquale Lamorte.

“Attraverso questa iniziativa – prosegue Lamorte - intendiamo proseguire nel percorso di sensibilizzazione ed inclusione dei referenti istituzionali ed imprenditoriali allo scopo di favorire la condivisione di un tema che va utilizzato, anche nella nostra provincia, come una delle leve per le politiche per la competitività e lo sviluppo locale”.

L’Incontro si terrà il 3 novembre, alle 9,30, nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Potenza presso la sede storica di Corso XVIII Agosto.

Nel Workshop, che verrà aperto da Patrick Suglia (Segretario Generale della CdC potentina) e da Annapia Ragone (dell’Istituto Tagliacarne) saranno messi a fuoco i criteri sulla responsabilità sociale come rilevanti nei rapporti tra la Pubblica Amministrazione locale e le imprese. Il relatore esperto sarà Fabio Guenza, della società Indica Srl. La partecipazione al workshop è gratuita.

Per info e iscrizioni clicca qui
 

Fonte: CdC Potenza