.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Crotone, 25 novembre: Workshop "Responsabilità Sociale di Impresa: dalle Linee Guida Ocse agli interessi del territorio"
Crotone, 25 novembre: Workshop "Responsabilità Sociale di Impresa: dalle Linee Guida Ocse agli interessi del territorio"

Uno dei capisaldi della teoria della Responsabilità Sociale d’Impresa è che l’azienda non è un’entità a sé stante, bensì un’organizzazione che vive di rapporti, di relazioni con una serie di soggetti o attori sociali, con i quali condivide degli interessi: gli stakeholder.

Il consenso e la fiducia di questi “portatori di interessi” influenzano le performance di un’impresa ed il rispetto e l’attenzione alle loro esigenze consente all’azienda di migliorare e qualificare le proprie relazioni.

Con la diffusione delle Linee Guida Ocse e la divulgazione dei principi e degli strumenti della RSI si vuole contribuire a rendere disponibile, trasparente e convergente tra i diversi stakeholder il quadro di riferimento - informativo ed attuativo - di un documento fondamentale per la Responsabilità Sociale.

Se ne parlerà il prossimo venerdì 25 novembre, alle ore 10,00, presso la sede dell’Ente camerale, nel Workshop “Responsabilità Sociale di Impresa: dalle Linee Guida Ocse agli interessi del territorio”, promosso dalla Camera di Commercio di Crotone in collaborazione con Unioncamere Calabria – nodo Enterprise Europe Network.

Il Workshop, promosso dalla Camera di Commercio di Crotone, s’inserisce nel Progetto di Informazione e sensibilizzazione degli stakeholder sulle Linee Guida OCSE e sulla Responsabilità Sociale di Impresa, che dal 2010 l’Istituto G. Tagliacarne realizza su mandato del Ministero dello Sviluppo Economico e del Punto di Contatto Nazionale per la diffusione delle Linee Guida Ocse in Italia.

Scarica il programma

 

Fonte: CdC Crotone