.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > CSR > Vantaggi al consumatore > Giovani consumatori nel web: una guida per difendere la propria identità e comprare sicuro
Giovani consumatori nel web: una guida per difendere la propria identità e comprare sicuro

 “Naviga senza rischi. Leggi questa guida! è la pubblicazione realizzata da Unioncamere per sensibilizzare i ragazzi, i loro insegnanti e le famiglie sui rischi in cui possono incorrere quando scambiano informazioni attraverso Internet e quando acquistano on line beni e servizi. 
 

L’iniziativa rientra nel Progetto Giovani consumatori nel web, che nasce da un’azione congiunta del Ministero dello Sviluppo Economico e di Unioncamere finalizzata a realizzare iniziative a vantaggio dei consumatori.
Al bando di partecipazione, pubblicato a ottobre 2011, hanno aderito 125 scuole, tra le quali ne sono state selezionate 50.

Molti i vantaggi per le Scuole che partecipano: crediti formativi per gli insegnanti; un premio di 3.000 euro per la scuola dell’insegnante che avrà elaborato il miglior prodotto formativo nell’ambito del corso di formazione; un voucher di 1.500 euro - da spendere in attività formative - per l’insegnante autore del prodotto formativo didattico selezionato; un premio del valore di 4.000 euro dedicato alla squadra di allievi vincitrice del GioCoWeb-Giovani Consumatori con il Web.

 

 

Fonte: Unioncamere, Area Regolazione del mercato, Tutela della concorrenza e Innovazione

Tags