.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Ferrara, 7 maggio - X edizione della Giornata dell'Economia: "Green economy, una prospettiva per lo sviluppo"
Ferrara, 7 maggio - X edizione della Giornata dell'Economia: "Green economy, una prospettiva per lo sviluppo"

La Camera di Commercio di Ferrara organizza, nell’ambito della 10^ edizione della Giornata dell’Economia, un Convegno sul tema “Green economy, una prospettiva per lo sviluppo”.

Obiettivo della Giornata dell’Economia è da sempre quello di offrire una chiave di lettura originale sull’evoluzione del sistema produttivo locale, che oggi deve affrontare una fase di dura recessione. Di conseguenza, oggi più che mai occorre suggerire possibili soluzioni di importanza strategica per lo sviluppo.

La Green economy rappresenta una delle possibili soluzioni per rilanciare l’economia: una prospettiva che si incrocia con conoscenza, talento ed innovazione, qualità, sostenibilità e coesione sociale, fattori determinanti per la competitività delle imprese e dei territori.

Grazie anche al contributo di testimonianze d’impresa, la Giornata vuole promuovere le opportunità di sviluppo legate a questa nuova visione trasversale, che coinvolge stili di vita, forme più responsabili di consumo e produzione, innovando anche i settori più maturi dell’economia locale.

Il Convegno si terrà il 7 maggio 2012 dalle 9,30 alle 12,30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara, Largo Castello 10, Ferrara.

Per info e iscrizioni clicca qui
Scarica il programma
 

Fonte: CdC Ferrara